18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Energia, servizio ricarica auto E-Gap arriva a Torino

Dopo Milano, Roma e di recente Bologna arriva anche a Torino E-Gap, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa. Ciò è possibile grazie a un servizio di van 100% sostenibili che vengono direttamente a ricaricare i veicoli anche senza la presenza dei loro proprietari. Tuttavia i veicoli full electric nel capoluogo piemontese sono solo lo 0,5% di quelli totali circolanti, anche se il doppio rispetto alla media nazionale (0,2%). E-Gap potrebbe comunque dimostrarsi importante per ciò che concerne la mobilità elettrica, sopperendo alla mancanza di colonnine di ricarica rapida in Italia.

Ciò s’inserisce all’interno del piano industriale triennale d’E-Gap, che prevede investimenti da 200 milioni di euro al fine di diffondere il servizio in circa 200 città d’Europa e Stati Uniti. Per la fine del 2022 è previsto il suo arrivo in città come Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Berlino, Monaco di Baviera, Amsterdam, Londra e Atene.

“Dopo Milano e Roma, e la recente apertura a Bologna, Torino è la quarta grande città italiana in cui portiamo il nostro servizio di ricarica – dice Eugenio de Blasio, Presidente e Fondatore di E-Gap, in un comunicato stampa dell’azienda –. In un momento di massima attenzione agli obiettivi europei e italiani di diffusione dei veicoli non inquinanti, siamo orgogliosi di offrire un servizio comodo e flessibile che contribuisca ad avvicinare i cittadini alla mobilità elettrica e a creare un ambiente urbano e locale sostenibile”.

Foto E-Gap Italia

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli