18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Stellantis, produzione Fiat Panda a Pomigliano fino al 2026

Pomigliano d’Arco continuerà a produrre la Fiat Panda fino al 2026. La fabbrica campana avrà dunque un ruolo di primo piano ancora per diverso tempo nei piani di Stellantis, visto che questo si va ad aggiungere alla produzione dell’Alfa Romeo Tonale che inizierà quest’anno. Ad assicurarlo è stato Davide Mele, vice direttore operativo di Stellantis per la regione Europa, Medio Oriente e Asia, ad un incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico con il governo e i sindacati.

A ciò si aggiunge la trasformazione di Termoli in una Gigafactory di batterie all’interno del progressivo processo di elettrificazione delle varie gamme, soprattutto Alfa Romeo, che con la Tonale si vuole imporre nel campo dei suv ibridi per la prima volta nella sua storia.

Durante l’incontro inoltre Stellantis ha sottolineato come l’Italia resti centrale nei piani del gruppo, e i sindacati hanno espresso soddisfazione, anche se restano preoccupazioni per i posti di lavoro legate alla pandemia e alla guerra in Ucraina attualmente in corso.

Foto Stellantis

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli