18.8 C
New York
martedì, Maggio 24, 2022
spot_img

Formula E, Gara-1 Diriyah: doppietta Mercedes, Giovinazzi ultimo

Una scelta discutibile quella presa durante la Gara-1 dell’E-Prix di Diriyah di Formula E, in Arabia Saudita, di aggiungere cinque minuti di tempo. Frutto di un nuovo regolamento che prevede l’aggiunta di un massimo di dieci minuti ulteriori alle corse rispetto ai tre quarti d’ora più un giro canonici in caso di rallentamenti dovuti a Safety Car e Full Course Yellow.

Una scelta che, tuttavia, non ha intaccato il dominio Mercedes di Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne, che si è riconfermato con una doppietta sensazionale in una gara in cui i due compagni di squadra sono stati l’uno l’unica preoccupazione dell’altro, dando vita a un breve duello nel quale il belga è stato superato dal campione del mondo in carica, che ha poi tagliato comodamente il traguardo in prima posizione.

Una gara comunque niente affatto noiosa, soprattutto per la battaglia innescata da un gruppone di piloti per la terza posizione, conclusasi con Jake Dennis (Andretti) che l’ha spuntata, mentre André Lotterer (Porsche), a lungo sul gradino più basso del podio virtuale, nelle ultime fasi di gara è sprofondato in classifica, finendo 13esimo.

Debutto incolore per Antonio Giovinazzi (Dragon/Penske), ultimo dei piloti classificati, che ha sofferto enormemente il passaggio dalle vetture di Formula 1 a quelle della Formula E, molto diverse come approccio di guida e alle quali si deve ancora adattare.

Con queste premesse l’appuntamento si rinnoverà domani sabato 29 gennaio 2022 con la Gara-2 di Diriyah che inizierà alle ore 18 in streaming su Sportmediaset.it, sul satellite su Sky Sport Uno e Sky Sport Action e sul digitale terrestre su Canale 20 Mediaset.

AGC/SP

Foto Mercedes-EQ Formula E Team

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli