20.7 C
New York
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

Formula E, FP1 Diriyah: Rowland 1°, De Vries a muro. Giovinazzi 20°

Si sono accesi per la prima volta quest’anno i motori elettrici delle monoposto impegnate nel Campionato Mondiale di Formula E sul circuito cittadino di Diriyah, in Arabia Saudita. Le prove libere dell’E-Prix inaugurale della stagione 2022 si sono concluse con una buona prestazione da parte di Oliver Rowland (Mahindra), che ha concluso davanti a tutti la prima sessione del weekend di gara davanti ad Antonio Felix Da Costa (DS Techeetah) e Jack Dennis (Andretti).

Pessima prestazione invece per il campione del mondo in carica Nyck De Vries, che non è riuscito a chiudere un giro utile a causa di un errore nei primi attimi delle prove libere che lo ha mandato a muro, danneggiando la sua Mercedes irreparabilmente.

Antonio Giovinazzi, al debutto con la Dragon/Penske, è solo in 20esima posizione, sicuramente in difficoltà con una tipologia di vetture per lui totalmente diversa rispetto a quanto abituato con le Formula 1, letteralmente incollate sull’asfalto a differenza delle Formula E, che presentano una guida molto più instabile.

Domani venerdì 28 gennaio 2022 ci saranno la seconda sessione di libere e poi le prime qualificazioni col nuovo format in vigore da quest’anno. Dalle 18, in diretta in streaming su Sportmediaset.it, sul digitale terrestre su Canale 20 e su satellite su Sky Sport Action, canale 206, sarà invece visibile la Gara-1 di Diriyah.

AGC/SP

Foto Mahindra Racing

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli