18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Alfa Romeo, presentazione della Tonale l’8 febbraio 2022

Dopo tre anni di attesa, quando il suo modello concept era stato esposto al Salone di Ginevra 2019, l’Alfa Romeo Tonale ha una data di presentazione definitiva: martedì 8 febbraio 2022, alle ore 15, il nuovo SUV sarà svelato ad un evento intitolato “La metamorfosi” e che, in diretta da Arese, sarà trasmesso online.

Il SUV medio-compatto della casa del Biscione si prefigura come un punto di svolta, in quanto si tratterà del primo veicolo Alfa Romeo che avrà una gamma elettrificata, verso il passaggio alla vendita di sole auto full electric in alcuni mercati d’Europa, Nord America e Cina a partire dal 2027.

Secondo le indiscrezioni, la Tonale come estetica dovrebbe riprendere le forme già viste a Ginevra nel 2019, mentre la motorizzazione dovrebbe comprendere anche la gamma plug-in hybrid, con una potenza vicina ai 250 CV, che affiancherà quella diesel e la vociferata e-Hybrid ripresa da Compass e Renegade.

Sulla data d’uscita sul mercato in precedenza l’amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato si era sbilanciato, parlando del 4 giugno 2022.

Foto Alfa Romeo

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli