0.8 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

F1, debutto Porsche e Audi nel 2026 sempre più possibile?

Non è un mistero che la Formula 1 stia cercando di trarre a sé il Gruppo Volkswagen, che secondo le indiscrezioni intenderebbe correre con i marchi Audi e Porsche dal 2026. E secondo il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung sarebbe ormai stata presa la decisione di mettere in pista non solo una power unit, ma due vere e proprie squadre con i loro piloti.

Del resto lo stesso CEO della Formula 1 Stefano Domenicali aveva affermato che quello di gennaio 2022 sarebbe stato “un mese importante” per quanto riguardava l’eventuale accordo tra la F1 e Volkswagen, nel quale lui stesso potrebbe giocare un ruolo cruciale in quanto ex presidente e amministratore delegato di Lamborghini, casa automobilistica nell’orbita nel Gruppo tedesco.

In quest’ottica si capisce l’intenzione di semplificare in futuro la struttura delle power unit dando molta più importanza alla parte elettrica, in modo da andare incontro alle richieste di Audi e Porsche di motori più semplici da progettare e gestire.

Secondo Car Magazine, inoltre, Audi avrebbe già preso accordi per rilevare il McLaren Group, nel quale rientrano l’omonimo team di F1 e la sezione delle auto stradali, facendo entrare quindi il marchio di Woking nella grande famiglia Volkswagen.

AGC/SP

Foto Volkswagen

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli