6 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

Dakar 2022, tappa 10: vittoria nelle auto per Peterhansel. Moto: 11° Petrucci

Stéphane Peterhansel conclude finalmente una tappa senza guai e vince su Audi la decima manche della Dakar 2022, battendo di due minuti il suo compagno di squadra Carlos Sainz sr. Nasser Al-Attiyah ha terminato la tratta invece settimo, dietro al suo rivale all’iride, Sebastien Loeb, giunto quinto.

Il qatariota però conserva in classifica generale un vantaggio di 32 minuti sul francese – scontando una penalità di 5 minuti –, e lo stesso Loeb si è dichiarato poco fiducioso sulle sue possibilità di vittoria a due tappe dalla fine: “Non possiamo provare a fare più di quello che stiamo facendo ora – dice il nove volte campione del mondo di rally – stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio, ma il divario è troppo grande”.

Vittoria nelle moto invece per Toby Price sulla KTM del team Red Bull. Da segnalare la buona prestazione da parte di Danilo Petrucci, che taglia il traguardo in undicesima posizione, sempre primo tra gli italiani, a dimostrazione ancora una volta della sua capacità di adattarsi velocemente ad una tipologia di corsa a lui nuova.

Foto Audi Communications Motorsport

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli