8.8 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Ferrari, presentata la nuova struttura organizzativa

La nuova struttura organizzativa della Ferrari, annunciata dal da poco insediatosi amministratore delegato Benedetto Vigna, rappresenta un punto di rottura col passato.

La continuità vera e propria la si avrà solo sul lato sportivo, con Mattia Binotto che rimane – come previsto – direttore della Scuderia, che tra le altre cose sta preparando il suo progetto Hypercar in vista della 24 Ore di Le Mans 2023. Una scelta ovvia, vista la discreta ripresa fatta segnare sotto la sua direzione dalla Ferrari nel campionato del mondo di Formula 1 – terza a fine 2021 dopo il disastroso sesto posto finale del 2020 – che si spera essere il preludio per un 2022 di nuovo da protagonista in pista.

Tutto il resto della casa automobilistica italiana vedrà invece una netta virata in senso digitale, come dichiarato da Vigna stesso, che si occuperà ad interim della Brand Diversification, in un comunicato: “Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari. La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione”.

Gianmaria Fulgenzi, con una lunga esperienza presso il Cavallino Rampante, è stato nominato Chief Product Development Officer.

Ernesto Lasalandra, veterano di STMicroelectronics, sarà Chief Research & Development Officer, con Philippe Krief come suo vice.

Silvia Gabrielli, che ha già lavorato in Microsoft ed è passata alla Ferrari nel 2019, avrà il ruolo di Chief Digital & Data Officer, sfruttando la sua esperienza nel campo digitale.

Davide Abate, in Ferrari dal 2012, è stato spostato da Head of Technologies a Chief Technologies & Infrastructures Officer.

Chief Purchasing & Quality Officer sarà invece Angelo Pesci, anch’egli con un’esperienza in STMicronelectronics lunga più di 20 anni.

Confermati invece Marco Lovati e Sabina Fascicolo rispettivamente come Chief Internal Audit Officer e Chief Compliance Officer.

AGC/SP

Foto Ferrari

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli