18.7 C
New York
martedì, Giugno 28, 2022
spot_img

Dakar 2022, tappa 2: Loeb batte Al-Attiyah. Moto: problemi per Petrucci

Dopo una lotta all’ultimo respiro l’ex campione del mondo di rally Sébastien Loeb riesce a battere il leader in classifica Nasser Al-Attiyah nella seconda tappa del Rally di Dakar 2022, categoria auto. Un successo che ha permesso al pilota francese di ridurre il vantaggio in classifica del qatariota, portandolo a soli 9 minuti e offrendo al pubblico la premessa di una Dakar molto avvincente quest’anno.

Buona prestazione anche per Carlos Sainz, al quale finalmente sembrano girare le cose per il verso giusto e ha portato la sua Audi in terza posizione nella tappa odierna. Subito dietro di lui il suo compagno di squadra Stéphane Peterhansel.

Brutta giornata invece per Danilo Petrucci nelle moto, costretto a fermarsi al km 115 della tappa che si è fermata per un problema tecnico, costringendolo alla resa. La nuova formula “jolly”, introdotta quest’anno nella Dakar, gli permetterà di riparare la moto e di ricominciare la gara, a costo però di una pesante penalità che di fatto gli impedirà di lottare per il vertice in quello che poteva essere, viste le premesse e la prestazione della giornata di ieri domenica 2 gennaio 2022, un ottimo debutto per l’italiano nella più importante competizione rallistica al mondo.

Foto Bahrain Raid Xtreme

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli