8.8 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Covid, discoteche e locali chiusi a Capodanno 2022

Con il tasso di positività all’11,5% nella giornata di oggi domenica 26 novembre 2021, ma per soli 24.883 positivi su 217.052 tamponi processati – praticamente un quinto rispetto a ieri –, e la previsione dell’immunologo clinico Francesco Le Foche, che all’ANSA ha dichiarato che al momento la variante Omicron del Covid-19 potrebbe consistere già in “forse oltre il 30%” dei contagi totali.

Un gran numero di contagi che spinge il Governo a misure drastiche, come l’obbligo dal 1° febbraio 2022 della terza dose di vaccino per il rilascio del Super Green Pass e la chiusura di discoteche e locali a Capodanno.

E non si tratta dell’unica restrizione per la notte del primo dell’anno 2022: a Bologna il sindaco Matteo Lepore ha vietato l’accesso alla Piazza Maggiore dalla mattina del 1° gennaio 2022. Inoltre fuochi d’artificio proibiti a Bari, e a Sassari non si potranno fare balli negli esercizi e associazioni dove si festeggerà il Capodanno, e la musica sarà vietata da l’una di notte in poi. Infine a Palau, in Gallura, un’ordinanza proibisce fino al 10 gennaio 2022 di organizzare feste private, pranzi o cene all’aperto o al chiuso “oltre i componenti del nucleo familiare e dei parenti in possesso di certificazione verde”.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli