19.4 C
New York
martedì, Giugno 28, 2022
spot_img

Tesla, Model 3 in arrivo forse nel 2023 a 25mila dollari

Elon Musk si lancia nel mondo della filiera automobilistica di massa: la Tesla Model 2, la prima auto realmente “popolare” prodotta dalla nota azienda specializzata in trasporti elettrici, potrebbe vedere la luce già nel 2023, ad un prezzo di 25.000 dollari (circa 22.000 euro).

Un modello su cui Musk puntava molto già a partire dal Battery Day 2020, e del quale si susseguono concept e indiscrezioni. Si dice anche che la Model 2 sia pronta a mostrarsi entro il 2022 per permettere i preorder in anticipo da parte dei suoi potenziali acquirenti. Si parla anche di due versioni della vettura elettrica: una più economica diretta alla Cina, basata sull’architettura della Model 3, e l’altra più avanzata per gli altri mercati, dotata di guida autonoma e sistemi di guida d’ultima generazione.

Da considerare, inoltre, che la produzione delle auto avverrà nella gigafactory di Shanghai, già all’opera con Model 3 e Model Y, sulla quale sono stati investiti di recente circa 170 milioni di euro per il suo ampliamento, permettendo di accogliere al suo interno ulteriori attrezzature e spazi per altri 4mila dipendenti.

Foto Tesla

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli