0.8 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

Coni, nasce il Premio Aldo Biscardi

Grande giornata giovedì 9 dicembre 2021 per il mondo dello sport all’interno del salone d’Onore del Coni, dove è stata annunciata la nascita del Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport, dedicato allo storico conduttore televisivo. Questo alla presenza dei figli Antonella, Presidente del Premio, e Maurizio, entrambi giornalisti e da sempre impegnati nel preservare la memoria dell’ideatore del celebre “Processo” televisivo che ha accompagnato intere generazioni di appassionati di calcio.

All’evento ha partecipato anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, durante il quale è stato illustrato lo scopo del Premio, ovvero la “creazione di una grande community trasversale a categorie sociali, culturali e di genere. Non vuole essere solo un ricordo, un evento, un momento d’incontro, ma un vero e proprio progetto”. Il riconoscimento inoltre beneficia d’importanti patrocini, tra cui quello del Coni, Sport e Salute, del Comitato Italiano Paralimpico e dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, oltre a partnership di rilievo come quella dell’Università Roma Tor Vergata.

Le categorie su cui verterà il Premio saranno le seguenti: Premio alla Carriera, Personaggio dell’anno, Miglior Atleta, Personaggio emergente, Narrativa e Saggistica, Comunicazione, Attaccamento alla maglia… giornalistica, Lo Sgub – dalla famosa “storpiatura” della quale Aldo Biscardi fece un vero e proprio marchio di fabbrica –.

Le cerimonia di premiazione si svolgerà il 25 giugno 2022 nella sala Freda del palazzo Ducale di Larino – città natale del giornalista –, adiacente al museo Storico Aldo.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli