10 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Comieco, nel 2022 la II edizione del premio letterario Demetra

Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) ha annunciato il via dell’edizione 2022 del Premio Demetra, la seconda della sua storia. Il concorso premia tre categorie distinte – saggistica, inchieste e narrativa/editoria per ragazzi – di libri incentrati sul tema dell’ambiente e della sua salvaguardia.

“Il progressivo interesse che la società dimostra verso le tematiche ambientali, ha portato sempre più editori a pubblicare titoli che le mettono al centro delle loro storie. Basti pensare che il catalogo di una delle più importanti case editrici italiane, negli ultimi anni ha aumentato del 30% i propri titoli legati all’ambiente – dice Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco – Abbiamo deciso di sostenere lo sviluppo della letteratura ambientale perché si tratta del naturale punto di incontro tra la formazione di una coscienza ambientale condivisa e il mondo della carta, un efficiente esempio di filiera virtuosa ed economia circolare”.

L’iniziativa di Comieco è stata ideata con Elba Book Festival e in collaborazione con Esa Ambiente e Unicoop Tirreno, a cui si aggiunge il patrocinio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Presto sarà possibile consultare i regolamenti e inviare la domanda di partecipazione del concorso, i cui vincitori saranno premiati durante l’Elba Book Festival tra il 19 e il 22 luglio 2022, sui siti www.comiego.org e https://www.elbabookfestival.com/.

Foto Comieco

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli