0.8 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

F1, GP Arabia Saudita: Hamilton pole, errore Verstappen

Prima fila tutta Mercedes a Gedda: Lewis Hamilton ha conquistato un’importantissima pole position, grazie alla quale scatterà davanti a tutti nella penultima gara della stagione 2021 di Formula 1 in Arabia Saudita con al suo fianco il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Nonostante l’evidente inferiorità delle Frecce d’Argento rispetto alla Red Bull l’accoppiata è riuscita ad approfittare del gravissimo errore di Max Verstappen, che dopo aver dominato i primi due settori nel suo ultimo tentativo di qualifica ha sbattuto in curva contro il muretto esterno, danneggiando irrimediabilmente la sua vettura e mettendo addirittura a rischio il suo cambio, la cui sostituzione nella gara di domani comporterebbe una penalità di cinque posizioni in griglia di partenza. Uno sbaglio per il quale l’olandese si attribuisce tutte le colpe in quella che poteva essere la sua grande occasione di mettere un’ipoteca sul suo primo titolo mondiale.

E mentre anche Carlos Sainz ha compromesso la sua qualifica con una toccata a muro nel Q2, per la quale sarà costretto a partire quindicesimo, Charles Leclerc ha compiuto l’ennesima grande qualifica della sua stagione, portando la sua Ferrari in quarta posizione con sorpresa di tutti beffando addirittura Sergio Perez.

Da segnalare inoltre le prestazioni di Pierre Gasly, sesto, Yuki Tsunoda, ottavo, e Antonio Giovinazzi, decimo al suo penultimo weekend di gara con l’Alfa Romeo.

Il Gran Premio d’Arabia Saudita 2021 sarà trasmesso in diretta dalle 18.30 sui canali satellitari Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e NOW Tv e in differita sul digitale terrestre su TV8 dalle ore 19.30.

AGC/SP

Foto F1

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli