18.7 C
New York
martedì, Giugno 28, 2022
spot_img

Covid, Super Green Pass in zona bianca dal 6 dicembre 2021

Super Green Pass in zona bianca dal 6 dicembre 2021; obbligo di vaccinazione anche per insegnanti, militari e Forze dell’Ordine a partire dal 15 dicembre 2021; validità del Green Pass ridotta da 12 a 9 mesi. Questi sono i principali cambiamenti decisi dal nuovo decreto legge al fine di consolidare la situazione vaccinale, soprattutto nell’ottica di una velocizzazione della somministrazione delle terze dosi.

Il Green Pass rafforzato permetterà ai soli vaccinati o guariti di accedere dal 6 dicembre ad attività ed eventi quali spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste, discoteche e cerimonie pubbliche. Inoltre dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 il Green Pass normale ottenuto tramite tampone permetterà di accedere solo a ristoranti all’aperto, palestre, piscine e attività sportive in generale.

In zona bianca la mascherina dovrà essere usata solo al chiuso al di fuori della propria abitazione, nei mezzi di trasporto e in luoghi di assembramento, mentre in quelle giallo, arancione e rossa sarà obbligatoria anche all’aperto.

Ciò coincide con la decisione da parte del governo d’iniziare dal 1° dicembre 2021 la somministrazione della terza dose agli over 18 e in caso della sua autorizzazione l’avviamento della campagna vaccinale per la fascia 5-12 anni.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli