18.7 C
New York
martedì, Giugno 28, 2022
spot_img

F1, GP Qatar: Hamilton pole. Verstappen a rischio penalità?

Grandissimo risultato per Lewis Hamilton, che conquista la pole position del Gran Premio del Qatar 2021, alla sua prima nel Mondiale di F1. Una sessione dominata totalmente dall’inizio alla fine, e conclusasi col campione del mondo in carica che rifila quasi mezzo secondo al suo rivale al titolo Max Verstappen, che può comunque contare sul fatto di essersi messo dietro Valtteri Bottas.

Quarto posto per un fantastico Pierre Gasly, vittima però durante le fasi finali del Q3 di un incredibile incidente che toccando un cordolo esterno dell’ultimo settore gli ha fatto saltare via l’alettone anteriore e danneggiare la ruota anteriore destra, costringendolo a parcheggiare la sua AlphaTauri sul rettilineo d’arrivo. Un’eventualità che rischia di portare a una penalizzazione Verstappen, in quanto nel suo ultimo tentativo pare aver ignorato le bandiere gialle.

Altra sorpresa della sessione di qualifiche Fernando Alonso, che riesce a portare la sua Alpine in quinta posizione precedendo la McLaren di Lando Norris e la Ferrari di Carlos Sainz. Terribile risultato invece per Charles Leclerc, che non è riuscito a fare meglio della tredicesima posizione.

Il Gran Premio del Qatar 2021 si terrà domani domenica 21 novembre 2021 e sarà visibile in diretta sul canale satellitare Sky Sport F1 e in streaming su NOW Tv e Sky Go dalle ore 15.00, e in differita sul digitale terrestre su TV8 dalle 18.00.

AGC/SP

Foto Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli