15.6 C
New York
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

F1, GP Messico: Verstappen domina Hamilton

Dominio assoluto di Max Verstappen in Messico, sempre più favorito per la vittoria del campionato mondiale di F1. Inutili i tentativi di Lewis Hamilton di battere il suo rivale per il titolo, con una Mercedes sempre più in sofferenza rispetto alla Red Bull e il sette volte campione del mondo messo addirittura in difficoltà da un Sergio Perez affamato nel suo Gran Premio di casa. All’inglese è mancato anche l’aiuto del suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che dopo una partenza disastrosa si è toccato con la McLaren di Daniel Ricciardo, girandosi e rovinando la sua gara.

Un risultato che ha aumentato la leadership mondiale dell’olandese, portandosi a 19 punti di vantaggio sul campione in carica (312,5-293,5). Ottimo risultato anche per la Red Bull, che con il primo posto di Verstappen, il terzo di Perez e Bottas fuori dai punti si porta a solo un punto di distacco dalla Mercedes nel Mondiale Costruttori (478,5-477,5).

Quarto uno strepitoso Pierre Gasly, che riesce a tenersi dietro le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Un risultato comunque importantissimo per la Rossa, che torna terza in classifica costruttori ai danni della McLaren (268,5-255), che non è riuscita a far meglio del decimo posto di Lando Norris.

Settima posizione invece per Sebastian Vettel su una Aston Martin finalmente competitiva, mentre dietro di lui sono giunti un fantastico Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Chiude la zona punti il già citato Norris.

AGC/SP

Foto Red Bull Racing

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli