0.8 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

F1-Volkswagen, vicino il via libera?

S’intravedono grossi cambiamenti per la F1 in vista del 2026, con la sempre più vicina soluzione dell’abolizione della MGU-H delle power unit. Ciò sembra andare incontro alle richieste di Volkswagen, disposta ad entrare nella massima serie con Porsche e Audi, che sarebbero state accostate secondo le voci rispettivamente a Red Bull e McLaren, dopo, si dice, un iniziale interessamento anche per la Williams.

Nel caso del team di Milton Keynes è comunque risaputa la sua volontà di rendersi indipendente dal punto di vista della motorizzazione con la Red Bull Powertrains, anche se Helmut Marko non chiude totalmente le porte a possibili fornitori come la Volkswagen, ribadendo che “quando un partner vuole unirsi a noi è sempre il benvenuto”.

Il momento della verità si avrà il prossimo 12 novembre 2021, quando stando all’agenzia Reuters dovrebbe svolgersi una riunione del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen nel quale si decideranno gli investimenti per i prossimi 5 anni – cioè fino al 2026 –, possibilmente anche per quanto concerne la F1.

AGC/SP

Foto Volkswagen

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli