21.7 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Principe William: “Gli imprenditori pensino a salvare la Terra, non ai viaggi spaziali”

Jeff Bezos porta nello spazio William Shatner, il Capitano Kirk della navicella Enterprise della serie tv Star Trek: un traguardo al livello mediatico importantissimo per il magnate americano, dando un duro schiaffo al suo rivale Elon Musk, anch’egli alla ricerca spasmodica del dominio nella neonata industria turistica dei viaggi spaziali.

Ma c’è chi vuole restare coi piedi per terra. Questo è il principe britannico William, duca di Edimburgo, che parlando ai microfoni della BBC in occasione dell’Earthshot Prize 2021, il premio assegnato dalla Royal Foundation a cinque persone che quest’anno si sono distinte per le soluzioni da loro ideate a difesa del pianeta, ha tuonato: “Gli imprenditori dovrebbero concentrarsi a salvare la Terra piuttosto che sul turismo spaziale”.

Secondo William “è davvero cruciale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per cercare di pensare a soluzioni per il futuro”. Inoltre il principe afferma che sia necessario porsi domande sul costo del carbonio dei voli spaziali.

Foto Royal Society

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles