15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Volkswagen, si profila l’ombra di 30mila possibili licenziamenti

La Volkswagen deve dare una forte accelerata alla sua transizione nella produzione dai veicoli a motore endotermico ad elettrico, altrimenti, dice l’azienda, ci sarebbe il rischio che possa esserci un esubero di 30mila lavoratori, stando al quotidiano economico tedesco Handelsblatt.

L’amministratore delegato Herbert Diess spinge dunque a velocizzare il processo di conversione della produzione, anche alla luce dell’arrivo in Germania di Tesla, che potrebbe dare grossi problemi a Volkswagen nel mercato di veicoli ad energia alternativa. Avrebbe inoltre prospettato, stando al report di Handelsblatt, durante una riunione dello scorso 24 settembre 2021 in una serie di slides diverse ipotesi, tra cui appunto la possibilità di licenziamenti per 30mila persone.

Un’ipotesi che lascia totalmente di sorpresa i sindacati, anche se il consiglio di fabbrica hanno bollato ciò come “assurdo e priva di logica”.

“Dobbiamo affrontare la competitività del nostro stabilimento di Wolfsburg”, dice il portavoce di Volkswagen Michael Manske: “Il dibattito è in corso e ci sono già tante buone idee, ma non scenari concreti”.

Foto Volkswagen

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles