15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

F1, GP Turchia, pole per Bottas. Ferrari: Leclerc partirà 3°

In condizioni di pista umida i piloti sono stati chiamati sul circuito di Istanbul Park, in Turchia, a dare prova del loro vero talento. E seppur si tratti di una pista favorevole per le Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno dato prova di saper guidare alla grande sulla pista scivolosa, conquistando le prime due posizioni nella sessione di qualifiche.

Tuttavia a causa della sostituzione del motore sulla vettura del campione del mondo in carica questi subirà una retrocessione in griglia di dieci posizioni, e partirà domani domenica 10 ottobre 2021 dall’undicesima piazza. In pole c’è dunque il finlandese, che scatterà al fianco di Max Verstappen (Red Bull).

Seconda fila per una Ferrari straordinaria con Charles Leclerc, che per poco non si è impantanato finendo in testacoda durante il Q2 pregiudicando la sua sessione, e un incredibile Pierre Gasly, che porta la sua AlphaTauri quasi alla vetta.

Da segnalare poi l’incredibile quinta posizione di Fernando Alonso (Alpine), che tuttavia ha sudato freddo quando il non aver rispettato una doppia bandiera gialla durante la sessione gli è quasi costato una penalizzazione, e la quattordicesima di Mick Schumacher (Haas), che stacca il suo compagno di squadra Nikita Mazepin, ultimo, di ben tre secondi.

Dall’ultima posizione sullo schieramento dovrà invece partire Carlos Sainz (Ferrari), costretto a sostituire la sua intera power unit, che ha potuto soltanto aiutare Leclerc a passare il Q2 dandogli scia. La deludente quindicesima posizione di Daniel Ricciardo, tuttavia, aiuta la Ferrari nella lotta per la terza posizione nella classifica costruttori contro la McLaren, soprattutto considerando che Lando Norris si è dovuto accontentare della settima casella sulla griglia.

Il Gran Premio di Turchia 2021 si svolgerà domani domenica 10 ottobre 2021, e sarà possibile seguirlo in diretta dalle ore 14.00 sui canali satellitari Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su NOW Tv e su Sky Go, mentre sul digitale terrestre sarà possibile vederlo in differita su TV8 dalle ore 18.00.

AGC/SP

Foto Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles