15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Eni, i business retail e rinnovabili verranno quotati come IPO

Eni ha deciso di quotare sul mercato come offerta pubblica iniziale (IPO) la sua area retail gas&power e rinnovabili. La manovra è stata approvata dal CdA dell’azienda, presieduto da Lucia Calvosa.

“Eni – dice una nota – ha valutato l’IPO come la migliore soluzione per valorizzare il business e punta a completare l’operazione nel corso del 2022, in base alle condizioni di mercato. Eni manterrà la partecipazione di maggioranza nella nuova società quotata”.

“Puntiamo a diventare leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente decarbonizzati e questa IPO è un passo importante verso l’obiettivo”, dice l’amministratore delegato Claudio De Scalzi, che aggiunge: “L’unione tra retail e rinnovabili rappresenta un business di eccezione, che mette insieme la nostra crescente capacità in termini di energia rinnovabile e la nostra sempre più ampia base clienti, con un posizionamento unico in grado di cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica. L’IPO ci consentirà di liberare significativo valore, sostenendo la crescita del business e supportando Eni e i nostri clienti nel raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni”.

Un passo importante per Eni, che punta sempre più al mercato delle rinnovabili, quotando dunque questo suo ramo con la formula dell’IPO.

Foto Eni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles