15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Auto, Foxconn investe in Lordstown

Foxconn vuole investire 230 milioni di dollari nell’acquisto della fabbrica dell’Ohio della start-up Lordstown Motors. Si tratta del primo impianto manifatturiero di automobili negli Stati Uniti con a capo la multinazionale taiwanese, conosciuta soprattutto per la produzione di iPhone per la Apple.

Gli accordi prevedono che Lordstown Motors continui comunque lo sviluppo del suo pickup a batterie Endurance, dotato di ben quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, per una potenza complessiva di circa 447 kW (608 CV) con una velocità massima limitata di 128 km/h e un’autonomia di 250 miglia (circa 400 km).

L’accordo tra le due compagnie prevede, oltre alla cifra già concordata per la fabbrica dell’Ohio, la cessione di azioni, pari a circa 50 milioni di dollari – ovvero il 4% del valore del capitale –, di Lordstown a Foxconn.

Questo rappresenta solo il primo passo per il colosso taiwanese verso il mondo dell’automobilismo, visto che oltre alla Endurance è previsto lo sviluppo di un secondo modello elettrico con la Fisker, la cui produzione dovrebbe iniziare entro il quarto trimestre del 2023.

Foto Foxconn

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,987FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles