15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Milano, il Comune stanzia 3 mln d’incentivi per acquisto di 300 nuove auto

Il Comune di Milano ha deciso di stanziare 3 milioni di euro per i cittadini che nel 2021 hanno già acquistato o acquisteranno un mezzo di trasporto a basso impatto ambientale. Un taglio radicale rispetto agli 8,5 milioni dello scorso anno, che permetteranno l’immissione sulle strade di 300 sole nuove auto, giustificato così dall’amministrazione: “La decisione risponde anche alla necessità di mettere a disposizione forme di mobilità alternativa all’utilizzo del trasporto pubblico, visto il perdurare delle norme anti Covid che contingentano la capienza sui mezzi”.

Questi bonus saranno cumulabili rispetto agli incentivi statali già presenti, ma per ottenerli al fine di comprare un mezzo ibrido (a benzina o diesel), elettrico, bifuel o a idrogeno sarà necessario demolire un veicolo per il trasporto persone alimentato a benzina fino ad Euro 3 oppure diesel fino ad Euro 6.

Il contributo vedrà una riduzione del 20% se si deciderà di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all’estero di un veicolo per il trasporto persone diesel omologato Euro 5 o 6 invece della rottamazione di cui sopra.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles