15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Forest4Life, 500 nuovi alberi tra Africa e America del Sud

500 nuovi alberi in Ecuador, Kenya, Tanzania e Madagascar: questo è il progetto, denominato Forest4Life, lanciato dal Gruppo Servier in Italia.

Servier punta a ridurre le emissioni complessive di CO2 del 25% da qui al 2030, e in questo rientra Forest4Life, frutto di una collaborazione con Treedom – piattaforma web che permette di piantare alberi a distanza, seguendone poi la crescita e lo sviluppo –, che permetterà di assorbire circa 138.500 kg di CO2, e nel quale saranno utilizzate diverse tipologie di alberi in base alla relativa biodiversità del territorio. Inoltre i contadini locali potranno godere dei loro frutti, immettendoli nel mercato locale e dunque favorendo l’economia e prosperità generale.

“Dedichiamo questa Foresta a tutti i dipendenti della nostra azienda, che ogni giorno, nonostante le grandi difficoltà dovute alla pandemia, si impegnano con entusiasmo e passione per portare salute ai pazienti. Nel contempo, siamo davvero onorati di poter dare il nostro piccolo contributo alla lotta al cambiamento climatico, rendendo i nostri dipendenti protagonisti di un’azione volta ad accrescere la salute globale”, sono le parole di Gilles Renacco, presidente del Gruppo Servier in Italia.

“Siamo felici che il Gruppo Servier in Italia abbia scelto di unirsi alle oltre 6.000 aziende che collaborano con noi – dice Susanna Finardi, Treedom Partner&Head of Corporate Sales – L’impegno del settore privato è fondamentale, insieme a quello dei governi e dei singoli cittadini, per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e costruire un futuro più verde per le generazioni future”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles