18.6 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Governo, Draghi presenta la NADEF

L’apertura della conferenza stampa della Nota di aggiornamento al DEF (NADEF) ha visto il Presidente del Consiglio Mario Draghi rendere tributo alle persone decedute sul posto di lavoro in Italia negli ultimi due giorni, dichiarando “il più sentito cordoglio del governo, mio, per i morti sul lavoro che ieri e oggi hanno funestato la scena e l’ambiente psicologico ed economico del Paese. La più sentita vicinanza ai familiari e ai loro cari”, promettendo, dopo aver letto i nomi delle vittime, provvedimenti “entro la settimana prossima”.

Draghi ha poi sottolineato, riguardo la situazione economica del Paese, la progressiva crescita dell’ultimo periodo, affermando che “dal problema dell’alto debito pubblico si esce prima di tutto con la crescita”, prevedendo per gli investimenti un aumento di circa il 15% quest’anno e di oltre il 6% il prossimo, contro il calo del 9,2% del disastroso 2020.

Il premier ha quindi detto che il vaccino contro il Covid-19 è “la base della ripresa”, oltre che “l’unico modo sicuro per proteggere noi stessi e i nostri cari”.

Inoltre sulla riforma del catasto inclusa nella delega fiscale del governo Draghi ha assicurato “tutti pagheranno la stessa cosa quanto prima. Nessuno pagherà di più, nessuno di meno”.

Foto Presidenza del Consiglio dei Ministri

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,987FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles