domenica, Settembre 26, 2021
HomeAttualitàF1, GP Italia: prima doppietta McLaren dopo 11 anni. Hamilton e Verstappen...

F1, GP Italia: prima doppietta McLaren dopo 11 anni. Hamilton e Verstappen fuori

L’incidente tra Max Verstappen (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes) durante il Gran Premio d’Italia 2021 a Monza lascia invariata la situazione alla testa della classifica piloti, riaccendendo le polemiche tra i due.

Ciò ha anche permesso alla McLaren di cogliere una straordinaria doppietta, la prima dal Gran Premio del Canada 2010, con Daniel Ricciardo – che torna alla vittoria dopo il Gran Premio di Monaco 2018, quando guidava per la Red Bull – che riporta il team di Woking sul gradino più alto del podio – l’ultima volta era stata al Gran Premio del Brasile 2012 con Jenson Button – davanti al suo compagno di squadra Lando Norris. La scuderia inglese strappa così la terza posizione dalla Ferrari in classifica costruttori (215-201,5).

Terza posizione per Valtteri Bottas (Mercedes), autore di una straordinaria gara dopo la partenza in ultima posizione a causa della sostituzione della sua power unit prima della corsa, mentre quarto è giunto Charles Leclerc in una pista in cui si sapeva già che la Ferrari avrebbe sofferto per il suo deficit di potenza al motore.

Giunto terzo, ma retrocesso in quinta posizione è Sergio Perez (Red Bull), seguito da Carlos Sainz (Ferrari). A chiudere la zona punti Lance Stroll (Aston Martin), Fernando Alonso (Alpine), un grandioso George Russell (Williams) – appena annunciato come nuovo pilota Mercedes dal 2022 – ed Esteban Ocon (Alpine).

Foto McLaren

AGC/SP

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments