domenica, Settembre 26, 2021
HomeAttualitàF1, GP Italia: Bottas primo nella sprint qualifying, ma la pole è...

F1, GP Italia: Bottas primo nella sprint qualifying, ma la pole è di Verstappen

La sprint qualifying, ovvero la gara breve di 100 km che stabilisce la griglia di partenza di quella di domenica, del Gran Premio d’Italia 2021 sul circuito di Monza ha visto arrivare davanti a tutti Valtteri Bottas (Mercedes), che tuttavia partirà domani 12 settembre 2021 dal fondo della griglia a causa della sostituzione della sua power unit. Secondo, e dunque in pole, è giunto Max Verstappen (Red Bull) davanti a Daniel Ricciardo (McLaren), che torna in prima fila – l’ultima volta era stata durante il Gran Premio del Messico 2018 –. Il finlandese con la sua prestazione si è comunque assicurato tre punti importanti per la Mercedes in classifica costruttori.

Terzo domani scatterà Lando Norris (McLaren), tenendo dietro un Lewis Hamilton (Mercedes) in evidente difficoltà. Terza fila per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, mentre sulla settima casella di partenza si posizionerà un incredibile Antonio Giovinazzi, alla ricerca del rinnovo con l’Alfa Romeo.

Il Gran Premio d’Italia 2021 partirà domani 12 settembre 2021 alle ore 15:00, e sarà trasmesso in diretta sul canale satellitare Sky Sport F1, sulle piattaforme streaming NOW Tv e Sky Go e sul canale TV8 del digitale terrestre.

Foto Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments