-1.7 C
New York
giovedì, Gennaio 27, 2022
spot_img

Enel Italia-Aeroporti di Roma, intesa per energia, sostenibilità e digitale

Enel Italia e Aeroporti di Roma hanno siglato un accordo volto a sviluppare soluzioni per il raggiungimento di obiettivi in materia di transizione energetica, sostenibilità e trasformazione digitale nell’ambito aeroportuale.

Si punta a trovare soluzioni digitali innovative, per dare vita a un network basato sulla condivisione di progettualità e idee, con ADR ed Enel che si rivolgono non solo a partnership internazionali, ma anche alle proprie competenze interne, combinando lo sviluppo tecnologico con il green, in particolare al fine di raggiungere la completa decarbonizzazione.

“L’intesa appena firmata con Enel – dice Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma – dimostra la volontà di due aziende con grande spinta verso il futuro di fare sistema per individuare soluzioni innovative, sostenibili e realmente efficaci per accompagnare il rilancio del settore aeroportuale così duramente colpito dalla pandemia. Siamo convinti che le eccellenze italiane possano e debbano lavorare insieme per la trasformazione e il rilancio di un settore strategico per il nostro Paese, e quello di oggi rappresenta il primo importante passo di questo percorso”.

“Con questa intesa – parla Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia – avviamo una collaborazione con un partner di assoluta eccellenza. Grazie all’accordo siglato con ADR potremo condividere soluzioni tecnologiche e innovative in un settore fondamentale come quello aeroportuale, creando sinergie che possono supportare il rilancio strategico del settore e del Paese in chiave sostenibile”.

Foto Enel

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli