-1.7 C
New York
giovedì, Gennaio 27, 2022
spot_img

Alfa Romeo, dal 2027 in alcuni mercati solo auto elettriche

Alfa Romeo continua l’opera di elettrificazione della sua gamma in maniera decisa: a partire dal 2027 la casa del Biscione lancerà in alcuni mercati d’Europa, Nord America e Cina solo modelli totalmente elettrici.

Ciò s’inserisce all’interno del piano di trasformazione sostenibile del marchio automobilistico aresino delineato dall’ad di Stellantis Carlo Tavares, quel progetto “Alfa e-Romeo” che aveva spaventato gli alfisti duri e puri riguardo a un possibile cambio di denominazione dell’azienda, ma che invece traccia solo un cambiamento in chiave green e tecnologica.

Tale scelta non è però solo di Alfa Romeo all’interno della galassia Stellantis: infatti l’intera gamma Lancia si vedrà elettrificata “al 100%” nel 2024, mentre dal 2026 i nuovi modelli saranno completamente elettrici. Una trasformazione che tocca anche DS, che sarà convertito a marchio full electric nel 2024.

Anche Jeep segna numeri positivi con la Wrangler 4xe, che dopo tre mesi dalla sua commercializzazione risulta l’ibrida plug-in più venduta negli Stati Uniti.

Foto Alfa Romeo

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli