lunedì, Settembre 27, 2021
HomeTrasportiAlfa Romeo, dal 2027 in alcuni mercati solo auto elettriche

Alfa Romeo, dal 2027 in alcuni mercati solo auto elettriche

Alfa Romeo continua l’opera di elettrificazione della sua gamma in maniera decisa: a partire dal 2027 la casa del Biscione lancerà in alcuni mercati d’Europa, Nord America e Cina solo modelli totalmente elettrici.

Ciò s’inserisce all’interno del piano di trasformazione sostenibile del marchio automobilistico aresino delineato dall’ad di Stellantis Carlo Tavares, quel progetto “Alfa e-Romeo” che aveva spaventato gli alfisti duri e puri riguardo a un possibile cambio di denominazione dell’azienda, ma che invece traccia solo un cambiamento in chiave green e tecnologica.

Tale scelta non è però solo di Alfa Romeo all’interno della galassia Stellantis: infatti l’intera gamma Lancia si vedrà elettrificata “al 100%” nel 2024, mentre dal 2026 i nuovi modelli saranno completamente elettrici. Una trasformazione che tocca anche DS, che sarà convertito a marchio full electric nel 2024.

Anche Jeep segna numeri positivi con la Wrangler 4xe, che dopo tre mesi dalla sua commercializzazione risulta l’ibrida plug-in più venduta negli Stati Uniti.

Foto Alfa Romeo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments