-5.9 C
New York
giovedì, Gennaio 27, 2022
spot_img

Albano, oggi 7 camion in discarica oggi, sopralluogo del sindaco

Dopo i 4 camion di ieri 2 agosto , oggi 3 agosto altri 7 mezzi da 25 tonnellate ciascuno hanno conferito nella discarica Albano (località Roncigliano).

Il sindaco Massimiliano Borelli ha comunicato su Facebook di avere “effettuato un altro sopralluogo all’interno della discarica di Roncigliano. Insieme alla Polizia Locale, dopo i controlli sulla quantità dei rifiuti, ha guardato lo sversamento di uno dei camion arrivati in mattinata.

Sul posto erano presenti anche i tecnici Arpa per valutare la qualità del rifiuto. La presenza costante della Polizia Locale garantisce che tutto all’interno del sito avvenga nel rispetto delle regole.

“Continuiamo a fare pressioni, a mantenere alta l’attenzione su questa brutta vicenda- ha aggiunto Borelli- e saremo al fianco dei nostri concittadini che continuano il sit-in di protesta contro questa che consideriamo una profonda ferita, difficile da rimarginare”.

Il primo cittadino del comune castellano, con una nota inviata anche a Regione, Arpa e Asl, ha sottolineato la preoccupazione per lo sversamento in discarica di rifiuti trattati provenienti da impianti di trattamento meccanico (Csa di Castelforte ed Ecosystem di Pomezia) che non effettuano la stabilizzazione della frazione organica. 

Dopo due ordinanze della sindaca della Città Metropolitana di Roma, Virginia Raggi, una prima pronuncia del Tar la discarica di Albano ha riaperto a 5 anni di distanza dal rogo che distrusse il vicino tmb, i cancelli si sono aperti fra l’opposizione dei residenti e permanenti dubbi sulla funzionalità e la sicurezza delle discarica del Gruppo Cerroni, adibita allora al servizio di un impianto TMB oggi distrutto.

Foto agenzia DIRE primo camion in arrivo

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli