lunedì, Settembre 27, 2021
HomeTrasportiGioia Tauro: in arrivo treni da 750 metri

Gioia Tauro: in arrivo treni da 750 metri

La stazione di San Ferdinando passa a RFI: previsto il raddoppio della bretella di collegamento con Rosarno e la realizzazione di 4 binari sui quali possono transitare treni da 750 metri.

La Società del Gruppo Ferrovie dello Stato ha già individuato un piano finalizzato a creare le condizioni per un incremento del servizio nell’impianto con il raddoppio della bretella di collegamento fra San Ferdinando e Rosarno e la realizzazione di 4 binari aventi capacità di accoglienza dei treni di 750 m. La possibilità di transito treni di 750 metri consentirà alle merci che arrivano al porto di poter transitare in Europa.

In particolare, per quanto riguarda l’adeguamento a modulo a 750 m nel collegamento tra la stazione di San Ferdinando e la linea Adriatica, sono stati individuati taluni impianti al fine di garantire un “passo” in grado di garantire la regolarità del servizio.

Gli impianti di Amendolara e Torano risultano già adeguati e di recente attivazione al modulo 750 m, per la stazione di Sibari sono state avviate le prime attività di progettazione, per gli impianti di San Pietro a Maida e Nocera Terinese le attività di progettazione sono in fase di avvio

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments