sabato, Settembre 25, 2021
HomeAttualitàF1, GP Ungheria: prima fila Hamilton-Bottas davanti a Verstappen

F1, GP Ungheria: prima fila Hamilton-Bottas davanti a Verstappen

Una grande prestazione di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas ha consegnato alla Mercedes la prima fila del Gran Premio d’Ungheria 2021 di domani 1° agosto 2021, con un Max Verstappen (Red Bull), terzo, che non è riuscito a tenere il passo delle vetture tedesche.

Una gara che sembra dunque in salita per il pilota olandese, attuale leader della classifica piloti, soprattutto considerando che Hamilton partirà con la gomma media, permettendogli dunque di differenziare la strategia rispetto al suo rivale per il titolo.

A far discutere, però, è l’outlap prima del giro finale delle qualifiche del sette volte campione del mondo, che ha rallentato molto davanti a Verstappen, rischiando di far prendere la bandiera a scacchi al pilota della Red Bull prima che potesse iniziare il suo ultimo tentativo. Fatto di cui è stato purtroppo vittima il suo compagno di squadra Sergio Perez, che gli stava in scia subito dietro.

Giornata di luci e ombre invece per la Ferrari, con Charles Leclerc che è riuscito a piazzarsi in settima posizione, mentre Carlos Sainz a causa di un incidente nel Q2 sarà costretto a partire quindicesimo – sempre che non subisca penalizzazioni per un’eventuale sostituzione del cambio –.

Foto Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments