lunedì, Settembre 27, 2021
HomeTrasportiDivieto circolazione camion, 11 giorni in agosto


Divieto circolazione camion, 11 giorni in agosto


Come di consueto per il mese di agosto sono previsti maggiori divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, a causa degli elevati flussi turistici che con la pandemia sono aumentati perché molti vacanzieri preferiscono viaggiare in auto piuttosto che in treno o in aereo.

Per quest’anno questo mese fatidico (e congestionato) prevede un terzo dei giorni vietati ai camion, anche perché conta cinque domeniche, tra cui il primo giorno del mese che si somma a due giorni precedenti, di luglio, anch’essi interdetti.

Il primo fine settimana lungo dei camion è iniziato  alle 16.00 di ieri venerdì 30 luglio (con divieto fino alle 22.00) e prosegue con sabato 31 luglio (8.00-16.00) e domenica 1° agosto (7.00-22.00).

Questo schema si ripete quasi identico anche nei due successivi fine settimana, con la differenza che il divieto del sabato è prolungato fino alle 22.00.

Negli ultimi due fine settimana di agosto non ci sono divieti il venerdì, ma restano quelli del sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e i consueti della domenica (dalle 7.00 alle 22.00). A settembre spariranno anche i divieti del sabato.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments