0.8 C
New York
giovedì, Gennaio 20, 2022
spot_img

TRUCKPOOLING, start up che compara prezzi spedizioni, cresce in Europa

Richieste in crescita da Belgio e Germania e spedizioni a +70%. La piattaforma di Bracchi che spedisce al miglior prezzo è usata per le vendite on line di privati e piccole aziende e annuncia nuovi servizi.

Truckpooling.it è uno spin off innovativo nato in seno a Bracchi,fondata nel 1928 come azienda di trasporto locale, è oggi gigante della logistica di Bergamo con sedi in tutta Italia, 600 dipendenti e un fatturato da 140 milioni di euro.

La specializzazione di Truckpooling.it è trovare il miglior prezzo per le spedizioni, confrontando le proposte dei top player dei corrieri presenti sul mercato, e l’offrire un costante servizio di assistenza, spesso carente o addirittura nullo nelle varie proposte low cost.

Un modello di business, questo, che si sposa con le nuove e nascenti piccole economie sul web. Ci sono infatti sempre più privati che vendono on line i propri oggetti usati, c’è in particolare un boom nel settore del vintage o degli abiti di seconda mano.

Ma esiste anche tutto un filone di artigiani o artisti che si inventano un’attività nel garage di casa e cercano di proporsi al mercato, senza dimenticare le piccole aziende che non hanno contratti stabili con gli spedizionieri e ambiscono ad espandersi in tutta Europa.

 Truckpooling.it, uno tra i primi portali web italiani di comparazione dei prezzi tra corrieri, sta registrando dati di crescita enormi ed è utilizzato in tutta Europa.

Ad oggi Ici sono stati 1,3 milioni di utenti (visitatori unici) nel primo semestre dell’anno con una crescita del 55% sull’anno precedente (quello del Covid, quando si registrò un’impennata nell’uso del sistema causato dal boom dell’ecommerce).

Crescono tutti i fattori chiave: +50% di visite al sito web, +45% da mobile. Nello stesso periodo la piattaforma ha visto un +70% negli ordini. Per le visite da sito estero i maggiori paesi in crescita sono Belgio +60%, Germania +50%, Olanda e Francia +30%.

Tra i primi comparatori di prezzo nati in Italia,  Truckpooling.it è ad oggi l’unico capace di fornire agli utenti una personalizzazione totale della spedizione. La piattaforma è stata sviluppata in versione mobile per un veloce uso anche su smartphone o tablet. Sono stati inseriti una serie di servizi accessori: l’assicurazione della merce trasportata o il pagamento in contrassegno anche all’estero, utile per chi, ad esempio, compra online e vorrebbe pagare al momento del ricevimento.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli