lunedì, Settembre 27, 2021
HomeTrasportiAbruzzo, treno merci trascina auto a Fossacesia, procura apre inchiesta

Abruzzo, treno merci trascina auto a Fossacesia, procura apre inchiesta

La Procura di Lanciano (Chieti) ha aperto un’inchiesta per l’incidente ferroviario avvenuto ieri pomeriggio a Fossacesia, quando un treno merci ha agganciato un’auto su un attraversamento senza passaggio a livello, ma dotato di allarme acustico e visivo. L’auto, una Kia, è stata trascinata dal vagone per decine di metri.

Nulla di grave per i viaggiatori a bordo dell’auto e per il bimbo di 8 mesi assicurato al seggiolone dalla parte posteriore del veicolo. La madre del piccolo è rimasta ferita agli arti inferiore, ma sta bene, con il piccolo e il marito sono stati trasportati al policlinico di Chieti per accertamenti.

Il treno merci, a pieno carico, stava raggiungendo lo scalo della stazione di Fossacesia (Chieti). Il conducente del locomotore ha raccontato di aver attivato il freno di emergenza appena visto l’auto della famigliola. Forze dell’ordine e tecnici sono intervenuti sul posto e si è provveduto a recuperare la scatola nera del treno e del sistema di segnalazioni sull’attraversamento ferroviario.

Il titolare dell’inchiesta è il pubblico ministero della Procura della Repubblica del tribunale di Lanciano, Serena Rossi

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments