lunedì, Settembre 27, 2021
HomeAttualitàGermania: stamane esplosione al Chempark Currenta Colonia, massima allerta

Germania: stamane esplosione al Chempark Currenta Colonia, massima allerta

Massimo allerta per rischio chimico a Leverkusen dopo la violenta esplosione che ha scosso il Chempark di Currenta, che ospita aziende chimiche e farmaceutiche fra le quali Bayer e Lanxess.

Sul sito si è innalzata una densa colonna di fumo nero. L’ufficio federale tedesco per la protezione civile e l’assistenza ai disastri ha classificato l’esplosione come “una minaccia estrema” e ha chiesto ai residenti di rimanere in casa e di tenere chiuse porte e finestre. Sono state chiuse al traffico l’autostrada e alcune strade vicine.  L’esplosione è avvenuta poco prima delle 10 di stamattina 27 luglio ha reso noto l’azienda responsabile del sito, Currenta.

Lo scoppio, che ha causato un numero ancora imprecisato di feriti, è avvenuto nell’inceneritore del parco chimico che è gestito da Currenta e ospita gli stabilimenti di 30 aziende. Il sito è nella zona industriale della città, una ventina di chilometri a nord di Colonia. 

Foto Chempark

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments