lunedì, Settembre 27, 2021
HomeScienze e TecnologiaCovid, apre punto Vax & Go nel Terminal 3 dell’Aeroporto di Fiumicino

Covid, apre punto Vax & Go nel Terminal 3 dell’Aeroporto di Fiumicino

Il “Leonardo da Vinci” di Fiumicino da stamattina è il primo aeroporto italiano a disporre di un punto rapido vaccini all’interno di un proprio terminal (il 3), aggiungendosi all’hub sanitario in funzione dallo scorso 11 febbraio presso il parcheggio Lunga Sosta dello scalo, dove finora sono state vaccinate 250mila persone, al centro test Covid-19 agli arrivi del Terminal 3, operativo da quasi un anno, e alle strutture di testing ai gate d’imbarco riservate ai passeggeri che viaggiano con voli Covid Tested. La struttura sarà attiva tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00, e disporrà di vaccini a mRNA Pfizer e Moderna e a vettore virale Johnson&Johnson.

I passeggeri in partenza, in arrivo e in transito potranno dunque effettuare la prima o la seconda dose di richiamo del vaccino o l’unica di Johnson&Johnson, così come gli operatori aeroportuali.

Hanno presenziato all’inaugurazione il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, il Direttore dell’Istituto Spallanzani Francesco Vaia, il Presidente di ADR Claudio De Vincenti, l’Amministratore Delegato Marco Troncone e il Chief Aviation Officer Ivan Bassato.

“Ringrazio Aeroporti di Roma e l’Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema, spero che altri aeroporti seguano l’esempio dell’Aeroporto di Fiumicino – sono le parole del Presidente della Regione Zingaretti – Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del Covid e ridare agli italiani la libertà di vivere. La nostra Regione vuole fare la propria parte anche con questo ‘Vax & Go’ che è una bellissima opportunità per vaccinarsi. Ridare agli italiani la libertà significa due cose: vaccinazione e comportamenti responsabili”.

Foto Aeroporti di Roma

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments