-5.9 C
New York
giovedì, Gennaio 27, 2022
spot_img

Grimaldi accordo P&O Ferries. Scalo di Zeebrugge per le rotte di Belgio e Irlanda

Il Gruppo Grimaldi amplia il nuovo servizio traghetto imbarca/veicoli tra Belgio e Irlanda con un nuovo scalo a Zeebrugge. Secondo quanto reso noto dalla Compagnia  partenopea,  da sabato 24 luglio il servizio offrirà due partenze a settimana dal porto di Zeebrugge e una da quello di Anversa con destinazione Cork (porto a sud est dell’Irlanda) e viceversa.

Oltre a Zeebrugge, continuerà a essere servita anche Anversa, il principale hub del Gruppo Grimaldi in Nord Europa da dove è possibile raggiungere in trasbordo gli oltre 140 porti che fanno parte del network di collegamenti offerti dalla compagnia partenopea.

La nave impiegata sul servizio Zeebrugge-Anversa-Cork è l’unità ro-ro Eurocargo Bari di bandiera italiana, con una lunghezza di 200 metri, una larghezza di 26,5 metri, una stazza lorda di 32.632 tonnellate e una velocità di servizio di 23 nodi. Grazie ai suoi ponti mobili, può trasportare 3.850 metri lineari di merci rotabili e 200 auto.

Grimaldi Group sottolinea che, essendo sia Anversa che Zeebrugge situate in zone strategiche e facilmente raggiungibili dai siti di produzione in Belgio, Paesi Bassi, nord della Francia e Germania, il servizio genererà benefici ambientali ancora maggiori, dato che camion e rimorchi copriranno distanze più brevi su strada.

“L’aggiunta del porto di Zeebrugge al network di servizi Grimaldi avviene in un momento storico per l’economia nord-europea” ha dichiarato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo. “Abbiamo deciso di ottimizzare ulteriormente il traffico commerciale tra il continente e l’Irlanda offrendo una doppia scelta di imbarco alla clientela industriale e migliorando il transit time, al fine di rafforzare l’asse portuale Anversa-Zeebrugge come polo logistico, marittimo e industriale”.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli