domenica, Settembre 26, 2021
HomeEnergiaEnergia, Eni acquisisce Dhamma Energy Group

Energia, Eni acquisisce Dhamma Energy Group

Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna, che include una pipeline di progetti in vari stadi di maturità di quasi 3 GW, distribuita nei due Paesi, oltre a diversi impianti già funzionanti o in fase di costruzione in terra francese per circa 120 MW.

La presenza di Dhamma in Francia e Spagna e il passaggio dei suoi professionisti in Eni permettono a quest’ultima di crescere, sia in termini di presenza sui mercati che per le competenze provenienti dall’azienda energetica.

“Proseguiamo nel potenziamento della nostra capacità di generazione elettrica da rinnovabili in linea con la nostra strategia di crescita in questo ambito – dice Claudio Descalzi, Amministratore delegato di Eni –, continuando a crescere in Spagna e soprattutto inaugurando la nostra presenza nell’energia rinnovabile in Francia, dove Eni gas e luce ha già una presenza significativa e una base clienti importante. Francia e Spagna si confermano quindi due mercati fondamentali per Eni gas e luce, nei quali la società incrementerà sempre più il proprio valore attraverso l’integrazione tra retail e rinnovabili”.

Riguardo alla cessione della loro società ad Eni, Olivier Crambade e Philippe Esposito, cofondatori di Dhamma, affermano: “Nell’ambito di questa transizione, siamo orgogliosi di contribuire alle ambizioni di Eni gas e luce nell’ambito delle energie rinnovabili. Il supporto di Eni gas e luce, insieme alla solida e significativa esperienza nello sviluppo di progetti solari fotovoltaici su scala industriale di Dhamma, consentiranno indubbiamente di accelerare la crescita in Spagna e Francia”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments