lunedì, Settembre 27, 2021
HomeTrasportiBMW, presentati concept cargo bike e monopattino elettrico

BMW, presentati concept cargo bike e monopattino elettrico

BMW non si limita alle quattro ruote per ciò che riguarda il processo di elettrificazione dei suoi mezzi di trasporto: su eBike e monopattini elettrici l’azienda tedesca sta infatti investendo molto, come testimoniano gli ultimi concept che essa ha mostrato al pubblico.

Tra questi vi è la DYNAMIC CARGO a tre ruote, che presenta una soluzione interessante, ovvero il telaio anteriore principale collegato a quello posteriore attraverso un asse che si gira in curva, riducendo dunque l’entità di uno dei problemi principali di questa tipologia di veicoli. Questo, ovviamente, combinato a un motore elettrico in grado di funzionare a pieno regime grazie alla pedalata, oltre alla possibilità d’inserire moduli per bagagli e/o bambini.

Altra novità di BMW è il concept di monopattino elettrico CLEVER COMMUTE, pensato per essere robusto, leggero e facilmente trasportabile grazie alla possibilità di essere piegato, permettendo di metterlo in macchina o di essere trascinato come un trolley. Il motore è integrato alla ruota anteriore.

L’autonomia prevista per i due mezzi è di più di 20 km, e sebbene BMW non sia intenzionata a produrli personalmente è già in contatto con altre società per una loro eventuale commercializzazione.

Foto BMW

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments