domenica, Settembre 26, 2021
HomeTrasportiDue aerei con rifornimenti umanitari lasciano la Russia per Cuba

Due aerei con rifornimenti umanitari lasciano la Russia per Cuba

L’agenzia russa Sputnik riferisce che 2 aerei militari sono stati inviati per consegnare cibo e dispositivi di protezione individuale a Cuba, lo ha ha detto sabato il ministero della Difesa.

“Su richiesta del comandante supremo delle forze armate russe Vladimir Putin, aerei da trasporto militare stanno consegnando aiuti umanitari a Cuba. Due aerei An-124 Ruslan del ministero della Difesa russo sono decollati dall’aeroporto di Chkalovsky vicino a Mosca verso la loro destinazione.

L’aereo consegnerà cibo, dispositivi di protezione individuale e oltre 1 milione di maschere mediche a Cuba. Più di 88 tonnellate di merci in totale”, ha affermato il ministero.

A luglio, Cuba è stata colpita da una massiccia protesta, la più grande dal 1994, che ha provocato numerose vittime e arresti. Con anni di carenza di beni di prima necessità, compreso il cibo, e un declino economico sullo sfondo, le persone erano infuriare per il modo in cui il governo ha gestito la risposta al COVID-19 e perseguitato i critici. Migliaia di persone sono scese in piazza per chiedere libere elezioni e ordine sociale. In risposta, il governo ha dispiegato forze di sicurezza in tutto il paese e ha interrotto le comunicazioni, compreso Internet.

Giovedì, gli Stati Uniti hanno imposto un nuovo round di sanzioni a Cuba, prendendo di mira l’esercito cubano e il ministero degli interni per la repressione delle recenti proteste.

Foto An-124 Ruslan

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments