Foto e fonte Shipping Italy.it

Prende forma (v. foto) la nuova nave, commissionata dalla compagnia Corsica Linea, presso il cantiere navale Visentini di Porto Viro (Rovigo). 

L’amministratore delegato Pierre Antoine Villanova ha mostrato l’immagine dei ‘lavori in corso’ commentando la foto con queste parole: “La transizione ecologica è in atto per Corsica Linea con la visita presso il cantiere italiano che sta costruendo la nostra nuova nave a propulsione Gas naturale liquefatto.

Comincia ad assumere colori familiari… Incredibile pensare a cosa è accaduto fino ad oggi dalla creazione dell’azienda 5 anni fa! Diamo appuntamento ai porti della Corsica nel 2022!”.

La commessa per questo nuovo traghetto era stata firmata nel 2019 con consegna appunto tre anni più tardi.

Questa nave ro-pax (traghetto che effettua anche servizio passeggeri)  avrà una lunghezza di 206 metri, potrà accogliere 650 passeggeri e disporrà di un garage in grado di trasportare 2,560 metri lineari di carico e un ponte auto per 150 veicoli.

Secondo le previsioni originarie della compagnia una volta entrata in servizio dovrebbe operare su due linee tra Corsica e Francia: Marsiglia-Bastia e Marsiglia-Ajaccio.

AGC GreenCom 22 Luglio 2021 16:12