15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

Fincantieri, lavoratori cantieri Castellammare bloccano Statale Sorrentina

Mercoledì 21 luglio è una giornata di fuoco per la statale sorrentina: la strada infatti è risultata bloccata a causa dell’agitazione dei lavoratori di Fincantieri di Castellammare di Stabia – uno dei più importanti complessi cantieristici del mondo. L’incertezza sul futuro dello stabilimenti, infatti, sta togliendo il sonno ai lavoratori. Si registrano così forti disagi e traffico sulla SS145 sorrentina all’altezza del Castello Medievale.

La RSU di fabbrica, a seguito degli incontri con l’autorità portuale, con le istituzioni locali e regionali riguardo quello che per noi sta diventando una vera e propria vertenza, rinnova lo stato di agitazione con blocco di tutte le forme di straordinario, e proclama tre ore di sciopero, dalle 9 alle 12, per mercoledì 21 luglio con sit-in sulla statale sorrentina all’altezza del Castello.

Dai tavoli sta emergendo un vero e proprio progetto di ridimensionamento delle capacità produttive del cantiere, che nel breve porterà un ulteriore abbassamento dei livelli occupazionali. Fincantieri è una realtà del territorio campano e pretendiamo che il suo sviluppo deve essere garantito da tutte le istituzioni. Le ditte appaltatrici seguiranno le stesse modalità“, si legge nel comunicato sindacale.

Nella foto Finsider  cantiere Castellammare

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles