13.5 C
New York
lunedì, Ottobre 25, 2021

Buy now

spot_img

Zephyr Lumos, dopo collisione stretto di Malacca, il 5 agosto nei porti liguri

La nave portacontainer Zephyr Lumos, unità operata dalla giapponese One (Ocean Network Express) che lo scorso 10 luglio è rimasta coinvolta in una collisione con la rinfusiera Galapagos mentre navigava nello Stretto di Malacca, è ripartita alla volta dell’Europa dove arriverà nei primi giorni di agosto.

Con una nota d ai clienti Yang Ming, compagnia di navigazione parte dell’alleanza The Alliance , ha spiegato che, “una volta completate le necessarie ispezioni e formalità, la nave è ripartita e le stime prevedono il suo arrivo nel porto del Pireo il 5 agosto se tutto il viaggio procederà regolarmente”.

La Zephyr Lumos è impiegata nel servizio di linea MD2 la cui rotazione prevede dopo lo scalo in Grecia gli approdi al terminal Psa Genova Prà e al la Spezia Container, Terminal dove potranno essere sbarcati i container destinati al mercato italiano.

La rotazione completa del servizio MD2 prevede scali nei porti di Pusan, Shangai, Ningbo, Kaohsiung, Shekou, Singapore, Pireo, Genova, La Spezia, Fos, Barcellona e Hong Kong.

Si ricorda che  la portacontainer Zephyr Lumos, usata nel servizio  era entrata in collisione con la rinfusiera Galapagos, la notte fra sabato e domenica 12 luglio, nello Stretto di Malacca.
Durante il passaggio la nave avrebbe avuto un guasto al timone e per questo motivo l’equipaggio non sarebbe stato in grado di evitare lo scontro. Non ci sono stati feriti a bordo in nessuna delle due unità, ma la Galapagos ha subito danni notevoli, subendo anche una fuoriuscita di petrolio.

FotoVesselFinder

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,991FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles