14.2 C
New York
lunedì, Ottobre 25, 2021

Buy now

spot_img

Bitonto, GdF sequestra discarica abusiva in area parco

DA FINANZIERI SANZIONI PER 1 MLN PER EVASIONE TRIBUTO SPECIALE ECOTASSA

Centomila metri cubi di rifiuti abbandonati in un terreno che si trova nel parco naturale regionale di Lama Balice a Bitonto, nel Barese, sono stati sequestrati dai finanzieri che hanno apposto i sigilli anche all’area trasformata in discarica abusiva.

Si tratta per lo più di materiali inerti derivanti dalla demolizione di edifici lasciati in violazione del testo unico per l’ambiente e con conseguente mancato pagamento dell’ecotassa calcolata sul peso accertato di circa 140mila tonnellate ed evasa dal gestore della discarica abusiva – che è stato denunciato – per un ammontare complessivo di un milione di euro.

I militari hanno comminato sanzioni amministrative per circa tre milioni di euro per l’evasione del tributo speciale dell’ecotassa.

Foto parco naturale Lama Balice

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,991FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles