15.9 C
New York
lunedì, Ottobre 25, 2021

Buy now

spot_img

GERMAIA/BELGIO, salgono a oltre 180 le vittime dell’alluvione

Sale a più di 180 vittime accertate delle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27.

L’ultimo bilancio in Germania avviene dopo la conferma di altri 45 morti nelle ultime ore nella Renania Settentrionale-Vestfalia, nell’ovest del Paese, mentre la Polizia teme la scoperta di nuovi decessi nella zona di Ahrweiler, l’epicentro del disastro nello stato della Renania-Palatinato.

Tra gli eventi delle ultime ore, le piogge torrenziali in Alta Baviera che ha chiesto lo stato di emergenza dopo la morte di due persone, anche se non è ancora chiaro se le loro morti siano direttamente legate alle alluvioni.

La Merkel ha in programma di visitare oggi il comune di Schuld, nella Renania-Palatinato, prima di tenere una conferenza stampa con il primo ministro dello stato, Malu Dreyer.

La polizia tedesca ha anche confermato altri 670 feriti, la maggior parte nella Valle dell’Ahr, dove le strade rimangono bloccate e i ponti distrutti. Il Belgio mantiene il bilancio delle vittime a 27 persone, ma ci sono ancora 103 dispersi e le possibilità di trovarli vivi diminuiscono ogni minuto che passa.

Nella regione della Vallonia, nel sud del Paese, sono rimaste senza elettricità circa 41mila abitazioni, per le quali le autorità hanno annunciato lo sblocco di fondi di emergenza per aiutare le popolazioni colpite.

Le autorità hanno avvertito che la “situazione nella rete di distribuzione dell’energia elettrica continua ad essere estremamente complicata”. Inoltre, la mobilità è fortemente limitata, con i servizi ferroviari e di autobus sospesi.

Foto IconaMeteo

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,992FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles