15 C
New York
lunedì, Ottobre 25, 2021

Buy now

spot_img

F1, GP Gran Bretagna: Hamilton prevale su Leclerc. Verstappen fuori

Lewis Hamilton (Mercedes) ottiene una vittoria che farà molto discutere al Gran Premio di Gran Bretagna 2021, dopo un contatto al via con Max Verstappen (Red Bull) che ha fatto sbattere violentemente contro le barriere il pilota olandese, il quale, nonostante sia uscito sulle sue gambe dalla vettura, è stato trasportato in un ospedale locale per accertamenti.

Una manovra punita con 10 secondi di penalità durante la sosta ai box, forse troppo tenera, che non ha impedito a Hamilton di prevalere sulla Ferrari di Charles Leclerc, decisamente a suo agio sulla pista di Silverstone. L’inglese ha potuto così ridurre il suo svantaggio nei confronti di Verstappen, portandolo a soli 8 punti (185-177).

Terzo Valtteri Bottas (Mercedes), che conclude davanti alle McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Sesto Carlos Sainz (Ferrari), che precede Fernando Alonso (Alpine), Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Un durissimo colpo per la Red Bull, che non riesce neanche a mettere a punti Sergio Perez, incassando un doppio zero che riduce il suo vantaggio sulla Mercedes in classifica costruttori a 4 punti (289-285).

Una gara che riapre il Mondiale, con un Gran Premio d’Ungheria, in programma domenica 1° agosto 2021, che si preannuncia incandescente.

Foto Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,991FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles