15.9 C
New York
lunedì, Ottobre 25, 2021

Buy now

spot_img

ALGERIA, inaugura 2 nuove centrali elettriche a gas

Sono state inaugurate dall’amministratore del Gruppo Sonelgaz, Chaher Boulakhras, due nuove strutture volte a rafforzare la capacità di approvvigionamento elettrico della capitale e dei suoi dintorni, a Ben Aknoun e Texesraine (comune di Hydra), nonchè la sede del dipartimento di distribuzione di Guè de Constantine (est di Algeri) che gestisce 243.539 clienti nell’energia elettrica e 167.373 nel gas.

Oltre a queste due posizioni, altre sette centrali sono in corso e altre in fase di avvio. Da quanto riportato oggi dall’agenzia Ecofin – specializzata in questioni energetiche – si rende noto che Eni lavorerà in Algeria, a fianco dell’azienda pubblica Sonatrach, su un progetto pilota per la produzione di idrogeno verde.

Nel corso di un incontro, avvenuto tra le due parti, Eni e Sonatrach avrebbero concordato di procedere rapidamente nell’attuazione di un protocollo d’intesa, risalente a marzo, per valutare la fattibilità commerciale di un progetto di utilizzo di energia eolica e solare.

Al fine di preservare le risorse idriche del Paese, sarà esaminato l’utilizzo dell’acqua prodotta dai giacimenti petroliferi, per i processi di elettrolisi necessari alla produzione di idrogeno.

Foto centrale gas Algeria

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,992FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles