15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

California in fiamme: residenti di alcune remote località allertati per sfollamento

Lo pubblica l’Assiciated Press riferendo che  i residenti sono stati avvertiti mercoledì di essere pronti a evacuare mentre un crescente un incendio che si abbatte su due remote comunità della California settentrionale, vicino a una città in gran parte distrutta da un incendio devastante tre anni fa.

L’incendio scoppiato martedì 13 luglio pomeriggio ha divorato più di 1,8 miglia quadrate (4,8 chilometri quadrati) di cespugli e legname vicino all’area del Feather River Canyon della contea di Butte.

Non c’è stato alcun contenimento del cosiddetto  Dixie Fire e i funzionari hanno detto che le persone a Pulga ed a est di Concow dovrebbero prepararsi a partire senza preavviso.

Le fiamme hanno corso lungo le colline sul bordo occidentale della foresta nazionale di Plumas a circa 10 miglia (16 chilometri) da Paradise, la città pedemontana devastata da un incendio nel 2018 che ha ucciso 85 persone.

Le autocisterne hanno aiutato i vigili del fuoco a terra che hanno camminato attraverso un terreno ripido. La causa dell’incendio non era nota.

Più a nord, sono stati segnalati progressi sul più grande incendio della California di quest’anno. Nel complesso di Beckwourth, l’incendio  è stato contenuto per il 70% mercoledì dopo aver incenerito 145 miglia quadrate (375 chilometri quadrati) vicino al confine di stato del Nevada.

Il conteggio dei danni è ancora in corso nella comunità rurale di Doyle, in California, dove le fiamme sono divampate lo scorso fine settimana e hanno distrutto diverse case,

Gli incendi in California, Oregon e Washington  70 incendi e hanno distrutto case e bruciato oltre 1.500 miglia quadrate (4.000 chilometri quadrati) in una dozzina di stati per lo più occidentali, secondo il National Interagency Fire Center.

La siccità e le ondate di calore legate ai cambiamenti climatici hanno spazzato la regione, rendendo gli incendi più difficili da combattere. Il cambiamento climatico ha reso l’ovest americano molto più caldo e più secco negli ultimi 30 anni e continuerà a rendere il clima più estremo e gli incendi più frequenti e distruttivi.

Foto wikimedia incendi California

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles